SONDAGGIO ICSR: IL 74% INCREMENTERÀ IL CAR SHARING

SONDAGGIO ICSR: IL 74% INCREMENTERÀ IL CAR SHARING

SONDAGGIO ICSR: IL 74% INCREMENTERÀ IL CAR SHARING

GreenVulcano

 

«Il 2021 è l’anno della mobilità condivisa» sostengono gli esperti di GreenVulcano, il big player dietro le quinte delle maggiori società di smart mobility.

La sharing mobility continua a crescere in Italia. Dietro le quinte dei maggiori operatori —anche di quelli più famosi come il player delle «Cinquecento rosse»— c’è un big player finora rimasto nell’ombra. Stiamo parlando di GreenVulcano che —con i suoi oltre 100 dipendenti ed un’esperienza consolidata in 20 anni di attività— è oggi uno dei laboratori di ricerca e sperimentazione più attivi del «made in Italy hi-tech». Continua…Arrow


Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

 

Solo il 10% delle connessioni neurali riguarda la visione.

«Il restante 90% è costituito da una rete interna che lavora per dare un senso all'informazione proveniente dall'esterno» sostiene lo psicologo Stefano Benemeglio. Nuove scoperte scientifiche dimostrano inoltre una certa capacità di «progettazione» comune anche agli animali: i pulcini sanno contare e gli scimpanzé sanno giocare a sasso-carta-forbice, proprio come può fare un bambino di 4 anni. Vero è infatti che per ogni connessione neurale che dagli occhi via talamo va verso la corteccia visiva, ve ne sono altre 10 provenienti da altre regioni corticali. E per ogni connessione che dagli occhi arriva alla corteccia visiva, ve ne sono 10 che vanno in senso contrario. Continua…Arrow

Videos


LA START-UP VAMONOS-VACANZE.IT CHIUDERÀ IL 2022 CON UN VOLUME D’AFFARI PIÙ CHE TRIPLICATOLA START-UP VAMONOS-VACANZE.IT CHIUDERÀ IL 2022 CON UN VOLUME D’AFFARI PIÙ CHE TRIPLICATO

Image

29/09/2022

ATTUALITÀ

di Redazione

 

Quest’anno ad essere andati in vacanza a settembre sono stati in molti ed a partire anche chi la vacanza l’aveva già fatta ma non ha voluto perdere l’occasione di un bis, spesso a metà prezzo: molto positivo il bilancio del tour operator romano Vamonos-Vacanze.it.

 

 

Chiuderà il bilancio 2022 con almeno un +360% sull’anno precedente ill tour operator romano Vamonos-Vacanze.it.

«Una crescita raggiunta grazie al posizionamento del “prodotto” su una clientela di fascia medio-alta: uomini e donne di successo, prevalentemente single nella fascia di età compresa tra i 26 ed i 55 anni, indipendenti e decisi, che cercano esperienze ed emozioni e sanno esattamente cosa vogliono» spiega Emma Lenoci, fondatrice di Vamonos-Vacanze.it.

A consolidare la crescita anche i tantissimi italiani che sono ri-partiti a settembre non lasciandosi sfuggire l’occasione di un bis, a metà prezzo. E sì, perché i voli e gli alloggi costano molto meno rispetto ai mesi centrali estivi e nel contempo le località sono meno affollate, con condizioni meteorologiche ancora ottimali per le destinazioni marittime.

«Una tendenza che continua anche ad ottobre» sottolineano gli analisti di Vamonos-Vacanze.it. Ad aver fatto registrare già il tutto esaurito sono la settimana sul Mar Rosso a Sharm El Sheikh (dal 2 al 9 ottobre) ed in Madagascar (dal 4 al 12 ottobre), mentre rimane ancora qualche posto per la crociera MSC in Grecia, Mykonos e Croazia (dal 9 al 16 ottobre), per il ponte di Halloween a Capo Verde (dal 26 ottobre al 2 novembre) e per quello a Dubai ed Abu Dhabi (dal 27 ottobre al 1 novembre).

Ad andare per la maggiore sono anche i weekend, come il fine settimana benessere ad Abano (dal 21 al 23 ottobre), il ponte di Halloween a Lisbona e quello in Costiera Amalfitana (entrambi dal 29 ottobre al 1 novembre).

Ma le opzioni “Vamonos” per la festa delle streghe e delle zucche sono tantissime: dal ponte di Halloween in Tour della Giordania a Fuerteventura nelle Canarie, dal Lago di Garda a Varadero (Cuba), passando per Amsterdam o Bayahibe (Santo Domingo). Info: www.vamonos-vacanze.it

«Ci ritroviamo con un fatturato più che triplicato rispetto al 2021. Il fatto è che il nostro target di riferimento rappresenta un acquirente molto appetibile: è disponibile a viaggiare, è molto esigente ed è indubbiamente più dinamico sul mercato, padroneggiando il web tra le varie opzioni di acquisto» spiega Emma Lenoci.

Il target di Vamonos-Vacanze.it ha infatti un maggiore potere di acquisto ed è in crescita. Secondo il rapporto dell’Istat di quest’anno il numero dei single ha superato quello delle coppie con figli: 33% contro 31,2% ed entro il 2040 ci saranno più coppie senza figli che quelle con i figli. Ed anche a questa tipologia di cliente punta Vamonos-Vacanze.it. che già oggi è il tour operator preferito dai gruppi di amici che decidono di partire senza il partner.

I risultati economici sono trainati dalle vendite principalmente per l’Italia (con una quota di fatturato del 34%) e per il resto del Mediterraneo (25%), con Isole Baleari ed Isole Greche in testa.

Mentre le crociere rappresentano ad oggi il 21% del fatturato, le mete extra-Ue il 14%, con il Mar Rosso in testa. E, poi ancora, dopo la grande esplosione registrata durante il Covid, continuano ad andare forte le vacanze in barca a vela che pesano dell’8% sulla distribuzione del fatturato di Vamonos-Vacanze.it.

I più spendaccioni? Secondo il tour operator, la propensione a spendere di più è maggiore a Roma, Milano, Napoli, Verona, Firenze e Torino: queste 6 città, messe insieme, rappresentano il 65% dei clienti di Vamonos-Vacanze.it che scelgono vacanze sopra i 1.500 euro.

Ad optare per vacanze sotto gli 800 euro sono invece i viaggiatori di Palermo, Bologna, Catania, Cagliari, Bari, Ancona, Perugia e L’Aquila: queste 8 città, messe insieme, rappresentano il 64% dei clienti che scelgono vacanze meno dispendiose ma non per questo meno coinvolgenti.

Nel piano di sviluppo di Vamonos-Vacanze.it per il prossimo triennio 2023-2025 sono ora in previsione l’implementazione di nuove mete e la collaborazione con nuove strutture sul corto, medio e lungo raggio, nonché accordi di esclusiva con diverse compagnie marittime, per un investimento di almeno 6 milioni di euro spalmato sui 3 anni ed una crescita del valore della produzione pari a circa il 20% annuo, con l’ambizioso obiettivo di arrivare a 40 milioni di euro di fatturato alla fine del triennio.

«Il progetto Vamonos-Vacanze.it è solo all’inizio: la nostra vision a lungo termine è quella di consolidare il brand lavorando sulla qualità e sull’esperienzialità dei servizi offerti nelle nostre strutture, controllando ed adattando costantemente il “prodotto” —dalla cucina, all’animazione, con un particolare focus sulle location— e mantenendo sempre (nonostante l’inflazione e l’aumento dei prezzi dell’energia) il pricing aggressivo che da sempre ci contraddistingue» conclude il ceo di Vamonos-Vacanze.it, Emma Lenoci.

 

 

Torna alla Pagina Principale Home