12 MILA AUTOMOBILI, 3 MILA SCOOTER E 36 MILA BICICLETTE IN SHARING

12 MILA AUTOMOBILI, 3 MILA SCOOTER E 36 MILA BICICLETTE IN SHARING

12 MILA AUTOMOBILI, 3 MILA SCOOTER E 36 MILA BICICLETTE IN SHARING

GreenVulcano

 

«Il 2021 è l’anno della mobilità condivisa» sostengono gli esperti di GreenVulcano, il big player dietro le quinte delle maggiori società di smart mobility.

La sharing mobility continua a crescere in Italia. Dietro le quinte dei maggiori operatori —anche di quelli più famosi come il player delle «Cinquecento rosse»— c’è un big player finora rimasto nell’ombra. Stiamo parlando di GreenVulcano che —con i suoi oltre 100 dipendenti ed un’esperienza consolidata in 20 anni di attività— è oggi uno dei laboratori di ricerca e sperimentazione più attivi del «made in Italy hi-tech». Continua…Arrow


Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

 

Solo il 10% delle connessioni neurali riguarda la visione.

«Il restante 90% è costituito da una rete interna che lavora per dare un senso all'informazione proveniente dall'esterno» sostiene lo psicologo Stefano Benemeglio. Nuove scoperte scientifiche dimostrano inoltre una certa capacità di «progettazione» comune anche agli animali: i pulcini sanno contare e gli scimpanzé sanno giocare a sasso-carta-forbice, proprio come può fare un bambino di 4 anni. Vero è infatti che per ogni connessione neurale che dagli occhi via talamo va verso la corteccia visiva, ve ne sono altre 10 provenienti da altre regioni corticali. E per ogni connessione che dagli occhi arriva alla corteccia visiva, ve ne sono 10 che vanno in senso contrario. Continua…Arrow


GREEN ECONOMY

Ai robot 75 milioni di posti di lavoro

Ai robot 75 milioni di posti di lavoro

Bosco Verticale

 

BOSCO VERTICALE, GRATTACIELO INNOVATIVO.

Il Bosco Verticale è uno dei simboli della nuova Milano, il grattacielo più bello e innovativo del mondo, così come lo ha definito il Council on Tall Buildings and Urban Habitat dell’Illinois Institute of Technology di Chicago che ogni anno sceglie il grattacielo migliore del mondo. Il prestigioso riconoscimento «International Highrise Award» è andato proprio all’edificio progettato da Stefano Boeri e realizzato da Manfredi Catella che ha battuto anche il One World Trade Center di New York, il CapitaGreen di Singapore e la Burj Mohammed Bin Rashid Tower di Abu Dhabi. Arrow



Pubblica ora un Comunicato stampa!

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato Stampa Le aziende ed i professionisti possono facilmente farsi conoscere ed aumentare la loro visibilità sulla stampa pubblicando i propri comunicati su AJ-COM.NET e rendendosi così visibili ad una vasta rete di giornalisti, blogger, influencer e trendsetter che cercano prodotti e contenuti di cui parlare.

CLICCA QUI PER PUBBLICARE

Distribuisci un Comunicato Stampa

Invia il tuo comunicato stampa

Distribuisci Comunicato

Invia via email il tuo comunicato stampa ad oltre 48.000 contatti, includendo giornalisti professionisti, pubblicisti e freelance, blogger, influencer e trendsetter, agenzie stampa, quotidiani, periodici, stampa generalista e specializzata, radio, TV e media online. Ogni Comunicato viene inviato via email singolarmente, con particolare attenzione ai giornalisti e redattori che coprono l'argomento specifico di ciascun comunicato.

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI


Otto aziende su 10 comunicano no-frills

Otto aziende su 10 comunicano no-frills

Distribuisci Comunicato

Per 8 aziende su 10 la comunicazione è diventata una scelta NoFrills, senza fronzoli. A metterlo in evidenza è di AJ-Com.Net, il nuovo sito del network AJCOM che dal 2002 opera nel campo della comunicazione e che proprio in quest’ottica nel 2005 aveva lanciato in Italia il primo servizio di Ufficio Stampa Virtuale. Sul nuovo portale ora le aziende, i professionisti e tutti gli altri utenti possono preparare un comunicato con l’informazione che vogliono diffondere, AJ-Com.Net si occuperà poi di pubblicarlo e distribuirlo raggiungendo attraverso Internet oltre 48.000 contatti stampa, influencer e trendsetter. In concreto i professionisti di AJ-Com.Net aiutano a creare e sviluppare un profilo media per chi ha un messaggio che vuole condividere con il pubblico, per chi vuole promuovere un’attività professionale o aziendale, per chi vuole diventare famoso. Continua…Arrow


Seguici su Instagram.

https://www.instagram.com/algaseaweed

 

Iscriviti alla mailing-list

Per iscriverti al servizio gratuito di NEWS DELIVERY sulla tua email clicca qui oppure invia una mail a: info@aj-com.net

 

Videos


CLAMOROSO EXPLOIT A LIVELLO GLOBALE PER IL DEBITO SOSTENIBILE: OLTRE 730 MILIARDI DI DOLLARI NEL 2020

Image

ATTUALITÀ

Il Coronavirus ha portato ad una crescita imprevedibile degli strumenti finanziari a scopo ambientale (+13%), sociale (+600%) e sostenibile (+232%). A fare nuove proiezioni — basate su dati Bloomberg New Energy Finance— è Ener2Crowd.com, la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding ambientale ed energetico.

 

Nel 2020 il mercato del debito a scopo ambientale, sociale e sostenibile ha replicato e superato a livello globale il successo del 2019. A metterlo in evidenza, basandosi su dati Bloomberg New Energy Finance (BNEF), è l’analisi di marzo 2021 di Ener2Crowd.com, la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding ambientale ed energetico. «Il volume di obbligazioni e prestiti legati a questi scopi socio-ambientali ha infatti registrato una crescita del 29% nell’ultimo anno» puntualizzano gli analisti di Ener2Crowd.com. Continua…

SENSOWORKS.COM: DOPO IL MANIFATTURIERO, LE UTILITY ED IL SETTORE BANCARIO, L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PRENDE PIEDE NELLA MEDICINA E NELL’INFRASTRUTTURA.

SensoWorks

ATTUALITÀ

Quest’anno +20% rispetto al 2019, di cui l'80% commissionato a livello nazionale ed il 20% di export. Oltre il 60% delle aziende italiane si sta muovendo in questa direzione. «Il fatturato dell’Intelligenza Artificiale salirà a 400 milioni di euro nel 2021» sottolinea Niccolò De Carlo, ceo e co-fondatore di Sensoworks.

Diffusa fin dagli Anni Ottanta con la «robotica» nell’ambito dell’industria manifatturiera e poi sbarcata con la «machine learning» e con il «deep learning» nel settore bancario ed assicurativo, nel 2020 l’Intelligenza Artificiale si afferma anche in ambito medico ed infrastrutturale, con un fatturato stimato in 240 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al 2019. «Nel 2019 il mercato —tra software, hardware e servizi— ha raggiunto un valore di 200 milioni di euro»sottolinea Niccolò De Carlo, ceo e co-fondatore di Sensoworks (www.sensoworks.com), la startup italiana specializzata in monitoraggio infrastrutturale supportata da piattaforme multilivello. Continua…


 

AFFARI & NETWORKING PER AGENTI IMMOBILIARI

Networking Immobiliare

SEI UN AGENTE IMMOBILIARE?

Cerchiamo Agenti Immobiliari - Iscriviti alla nostra mailing-list.

Per iscriverti al servizio gratuito di NEWS DELIVERY sulla tua email clicca qui oppure invia una mail a: info@aj-com.net

Indicando "AGENTE IMMOBILIARE" nel campo "COMPANY" riceverai senza impegno importanti proposte d'affari.

 

Seguici anche su Instagram.

https://www.instagram.com/immobilnews

 

SENSOWORKS: ECCO LA GEOGRAFIA DEL MONITORAGGIO. LIGURIA, TOSCANA ED ABRUZZO SUL PODIO

SensoWorks

ATTUALITÀ

Liguria, Toscana, Abruzzo, Calabria ed Umbria nella top-5 delle regioni più monitorate. Ma il punto è ora sapersi adattare al futuro con sistemi di monitoraggio che stiano al passo con i tempi.

«Ad agosto le tempeste di piena estate confermeranno la tendenza alla tropicalizzazione, con una elevata frequenza di sfasamenti stagionali, precipitazioni intense ed un rapido passaggio dal sole al maltempo» osservano gli esperti di Sensoworks, la startup italiana specializzata in monitoraggio infrastrutturale supportata da piattaforme tecnologiche multilivello, che con l’occasione ha disegnato una geografia delle regioni più monitorate d’Italia. Sul podio salgono la Liguria che è prima con un punteggio di 100/100, seguita al secondo posto dalla Toscana con un punteggio di 75/100 e poi l’Abruzzo che è terza con un punteggio di 70/100. Continua…

SUTNAJ, L’ARTISTA DEL 2019 VIAGGIA SUL WEB

Alejandro Sutnaj

ATTUALITÀ

Sutnaj, nome d’arte-anagramma del vero cognome dell’artista italo-argentino, si trasferisce sul web ed espone ora nella più grande galleria d’arte online al mondo.

Autore 30 anni fa del famoso quadro “Bicycle” (olio e foglie d’oro 24 carati su tela installata su pannello di legno, 150x80 cm., 1989), Sutnaj si è sempre rifiutato di vendere quest’opera, ma in occasione del suo sbarco sul web ha deciso di vendere ora il suo capolavoro, quotato 520.000 dollari, attraverso la prestigiosa galleria Saatchi Art, con sede a Los Angeles in California. E i ricavati della vendita verranno interamente devoluti all’associazione senza scopo di lucro «Illustrissima Casa Jantus Lordi de Sobremonte». Continua…Arrow

ATTUALITÀ

Solar Power Network

ATTUALITÀ

Solar Power Network, la multinazionale canadese leader nel settore del fotovoltaico, sbarca in Italia e riorganizza le strategie energetiche delle aziende.

Continua a livello globale la transizione verso economie più sostenibili mediante un maggior uso di energie rinnovabili e mediante l'adozione di sempre più sofisticate tecniche di efficientamento energetico. Una transizione che parte dalla volontà di spostarsi dall'utilizzo di fonti energetiche non rinnovabili a fonti rinnovabili. «La vera transizione energetica, tuttavia, non è un mero passaggio da fossili a rinnovabili ma la riorganizzazione della produzione e del consumo» spiega l'ingegner Peter Goodman, presidente e ceo di Solar Power Network (www.solarpowernetwork.ca), la multinazionale canadese che, dal Canada agli Stati Uniti passando per il Giappone e per l'Australia ha già cambiato il mercato del fotovoltaico in tutto il mondo, e si appresta ora a cambiarlo anche in Italia. Leader mondiale nel settore solare industriale, Solar Power Network ha al suo attivo contratti per la generazione ed autoconsumo "in situ" di energia elettrica per oltre 400 MW di potenza generata attraverso il sole in ben 678 località, tra siti industriali ed edifici commerciali. Continua…Arrow


GREEN ECONOMY

Ener2Crowd

GIÀ OGGI 3 MILIONI DI PERSONE HANNO UN GREEN-JOB

Ener2Crowd è il nuovo motore economico della sostenibilità ambientale.

Secondo le proiezioni elaborate da Ener2Crowd.com saranno 20 milioni i nuovi posti di lavoro generati dalla green economy entro il 2030. «Il motore dell'economia è la proprio la sostenibilità ambientale» commenta Giorgio Mottironi, managing partner di Ener2Crowd.com, che -finanziando progetti di efficienza energetica, energia rinnovabile e sostenibilità ambientale attraverso il lending crowfunding- porterà nel prossimo biennio ad una crescita esponenziale della green e della white economy in Italia. Continua…Arrow

ECONOMIA DEL MATTONE

Economia del Mattone

WARREN BUFFET SI ESPANDE NEL REAL ESTATE ITALIANO

La Berkshire Hathaway HomeServices di Warren Buffet ha scelto l’Italia come terzo Paese di presenza europea, ritenendo il potenziale di crescita del Belpaese maggiore rispetto a quello di altre aree del Vecchio Continente.

Warren Buffet ha valutato Milano alla pari con Londra e Parigi, dove il ciclo economico nel “real estate” dura mediamente 5 anni, ma con in più un elevatissimo potenziale di crescita, senza quelle bolle e quegli scossoni che caratterizzano -ad esempio- il mercato spagnolo, in un orizzonte temporale di 30 anni. Insomma proprio le caratteristiche tipiche delle realtà nelle quali più soventemente investe l’imprenditore ed economista statunitense soprannominato l’oracolo di Omaha e considerato il più grande “value investor” di tutti i tempi. Arrow

 

PERSONE & PERSONAGGI - I MITI DELL'IMMOBILIARE

Persone & Personaggi

FRED TRUMP

Affermatosi nel settore immobiliare con la costruzione di garage e poi di case mentre era ancora un adolescente, Fred Trump riuscì nella sua vita a costruire oltre 27.000 appartamenti e case a schiera. I suoi figli, il più noto dei quali è Donald, 45º presidente degli Stati Uniti d'America, hanno ereditato una fortuna di 400 milioni di dollari.

Fred Trump (a sinistra in una foto del 1915 insiema al padre Frederick, la madre Elizabeth Christ, la sorella Elizabeth ed il fratello John George) è stato un imprenditore statunitense, fondatore insieme alla madre della Elizabeth Trump & Son. Suo padre Frederick Trumpf, nato in Renania nel 1869 ed emigrato negli Usa nel 1885, fu il capostipite della famiglia Trump. Lavorando a New York come barbiere, dopo aver avuto il proprio compenso aprì hotel e ristoranti sulle spiagge dell'Oceano Pacifico e nello Yukon, dove correva la febbre dell'oro. Arrow

 

ALGHE & VIAGGI

Alghe & Viaggi

VIAGGI INTERSTELLARI

Si faranno con le alghe.

Una delle maggiori sfide nella preparazione per i viaggi interstellari a lungo termine è quella di trovare un modo per produrre gli elementi essenziali alla sopravvivenza: cibo, rimozione dei rifiuti, protezione dalle radiazioni, produzione di acqua e di ossigeno. Per sopravvivere anni ed anni anni su un’astronave, infatti, non si può portare con sè tutto ciò di cui si ha bisogno, ma è indispensabile poterlo produrre in autonomia.

ALGHE & BUSINESS

Alghe & Business

IL MARE NON BASTA

Per la cosmetica il business è d’oro.

Secondo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) il mercato delle alghe ha superato un valore complessivo di 6,4 miliardi di dollari, grazie allo sviluppo delle tecnologie per la bio-raffinazione, stimando un potenziale di espansione fino ad oltre 250 miliardi di dollari. Ogni cellula d'alga contiente oli, proteine, antiossidanti e vitamine. Nasce un nuovo tipo di agricoltura che non dipende più dallo sfruttamento di terreni fertili.