SONDAGGIO ICSR: IL 74% INCREMENTERÀ IL CAR SHARING

SONDAGGIO ICSR: IL 74% INCREMENTERÀ IL CAR SHARING

SONDAGGIO ICSR: IL 74% INCREMENTERÀ IL CAR SHARING

GreenVulcano

 

«Il 2021 è l’anno della mobilità condivisa» sostengono gli esperti di GreenVulcano, il big player dietro le quinte delle maggiori società di smart mobility.

La sharing mobility continua a crescere in Italia. Dietro le quinte dei maggiori operatori —anche di quelli più famosi come il player delle «Cinquecento rosse»— c’è un big player finora rimasto nell’ombra. Stiamo parlando di GreenVulcano che —con i suoi oltre 100 dipendenti ed un’esperienza consolidata in 20 anni di attività— è oggi uno dei laboratori di ricerca e sperimentazione più attivi del «made in Italy hi-tech». Continua…Arrow


Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

 

Solo il 10% delle connessioni neurali riguarda la visione.

«Il restante 90% è costituito da una rete interna che lavora per dare un senso all'informazione proveniente dall'esterno» sostiene lo psicologo Stefano Benemeglio. Nuove scoperte scientifiche dimostrano inoltre una certa capacità di «progettazione» comune anche agli animali: i pulcini sanno contare e gli scimpanzé sanno giocare a sasso-carta-forbice, proprio come può fare un bambino di 4 anni. Vero è infatti che per ogni connessione neurale che dagli occhi via talamo va verso la corteccia visiva, ve ne sono altre 10 provenienti da altre regioni corticali. E per ogni connessione che dagli occhi arriva alla corteccia visiva, ve ne sono 10 che vanno in senso contrario. Continua…Arrow

Videos


AUMENTA AD AGOSTO LA PROPENSIONE AL VIAGGIO ED ECCO ANCHE I LAST MINUTE DI VAMONOS-VACANZE.IT

Image

06/08/2022

ATTUALITÀ

di Redazione

 

Ecco le migliori mete a corto e lungo raggio studiate da Vamonos Viaggi Eventi per agosto 2022, per offrire la massima sicurezza ai viaggiatori: a partire dai 1.099 euro si può villeggiare per 7 notti nella splendida struttura di Pugnochiuso in Puglia (dal 6 al 13 agosto) oppure navigare in barca a vela in Sardegna. Optando poi per una crociera MSC in Grecia, Mykonos e Croazia il prezzo scende a 999 euro.

 

 

 

Ecco le migliori mete a corto e lungo raggio studiate da Vamonos Viaggi Eventi per agosto, per offrire la massima sicurezza e la massima convenienza ai viaggiatori.

 

Questo agosto 2022 la grande voglia di viaggiare si accompagna alla richiesta di una maggiore consulenza e assistenza per programmare vacanze semplici da gestire, in destinazioni poco affollate ma al contempo affascinanti e ricche di esperienze.

 

Le proposte? da Pugnochiuso in Puglia a Mykonos in Grecia, passando per San Teodoro in Sargegna, queste le mete ad andare per la maggiore. Ma anche le Isole Pontine in barca a vela e la Sardegna in catamarano, tra archeologia e trekking. E poi Ischia, Rodi, Sharm El Sheikh, Formentera e Cefalù.

 

Il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo Vamonos-Vacanze.it ha anche calcolato l’indice di propensione al viaggio dell’estate 2022 degli italiani, che ad agosto è sensibilmente aumentato, segnando un risultato di 81 punti su 100.

 

«Nella fascia di età compresa tra i 16 ed i 76 anni il tutto si traduce in 28 milioni di italiani che partiranno entro la fine dell’estate» mettono in evidenza gli analisti di Vamonos-Vacanze.it, che hanno anche calcolato la spesa media di quest’anno: «1.480 euro per le vacanze di 7 giorni o più, 620 euro per i break di durata dai 3 ai 6 giorni e 300 euro per chi si concederà al massimo 2 notti fuori».

 

La formula Vamonos-Vacanze.it continua ad essere vincente, grazie alla esperienzialità delle proposte ed alla qualità delle strutture.

 

Le offerte più vantaggiose? Ecco i «last minute» di Vamonos-Vacanze.it: a partire dai 1.099 euro si può villeggiare per 7 notti nella splendida struttura di Pugnochiuso in Puglia (dal 6 al 13 agosto) oppure navigare in barca a vela in Sardegna, sempre per 7 notti (dal 6 al 13 agosto). Leggermente maggiore (1.699 euro) è invece il presso dell’opzione per la Grecia (last minute dal 7 al 14 agosto), ma optando per una crociera MSC in Grecia, Mykonos e Croazia il prezzo scende a 999 euro (last minute per il periodo 7-14 agosto).

 

Poi ancora —tra le offerte più vantaggiose— anche il Ferragosto in Sicilia (a Cefalù) dal 12 al 19 agosto a 1.299 euro o in Sardegna (a Santa Teresa di Gallura dal 12 al 19 agosto a 1.399 euro. Mentre Ibiza sale a 1.699 euro (con last minute dal 13 al 20 agosto). Info: www.vamonos-vacanze.it.

.

 

 

 

Torna alla Pagina Principale Home